Come Associazione Pro Camorata vogliamo denunciare che sono stati tesi dei cavi di acciao a 30 cm di altezza in mezzo al sentiero Coleman (detto anche sentiero degli innamorati) sito nel parco naturale regionale dei Monti Simbruini identificato con i numeri 664 B e C .
 
Come si può vedere dalle foto, questa vera è propria trappola è stata installata realizzando un'opera completamente inutile, costata decine di migliaia di euro.
In sostanza le pubbliche autorità hanno scambiato una vecchia cava di pietra abbandonata da 50 anni e completamente rinaturalizzata, per un pericoloso pendio franoso; non contenti di questo, hanno pensato bene di abbattere decine di alberi che avevano ormai raggiunto l'età di 50 anni .
 
Come è possibile osservare nell'immagine presa da Google heart prima dell'intervento, si può vedere bene come l'area della ex cava si era rinaturalizzata con una rigogliosa vegetazione.
 
Comunque sia, Per gli escursionisti questo lavoro comporta un grosso pericolo, perchè tendere dei cavi in metallici su un sentiero scosceso rappresenta un pericolo, specialmente per chi percorre il sentiero in discesa di notte.
 
Attendiamo un rapido intervento del Parco dei Monti Simbruini, affinchè questa condizione di pericolo per gli escursioniti venga rimossa al più presto.
Tra l'altro attendiamo di sapere dove sono andate a finire le decine di quintali di legna tagliata e portata via dopo la realizzazione di questa inutile opera pubblica.
 
 

 
Immagini della trappola